Teatro Gaudì alle Motte

Energia e creatività in concerto

Il 7 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale delle Motte, si è esibito il Trio Gaudì, eclettica formazione musicale (violino, pianoforte e clarinetto) che spazia dalla musica ottocentesca fino alle più estrose composizioni del novecento.

Il concerto è stato offerto alla comunità in occasione del Natale da ‘Il Vecchio Granaio’, ‘Studio Grafico Mazzari’, Giuseppe Crucitti e Morena Nunzio.

Il trio, formato da Silvia Nicola al pianoforte, Giovanni Cardillo al violino e Alessio Terranova al clarinetto, è nato nel 2005 dal desiderio comune dei giovani artisti di valorizzare la potenzialità timbrica dei tre strumenti e dalla volontà di cimentarsi in un repertorio ampio e aperto a svariate influenze. Il trio ha al proprio attivo la pubblicazione di un proprio sito e ha raccolto, in pochi mesi di presenza in internet sul sito myspace, un numero elevato di ascoltatori e di amici entusiasti, tra i quali figurano importanti artisti italiani e stranieri.

I musicisti si sono cimentati in una prima esecuzione italiana di brani di Maestri Americani e Canadesi, in una selezione inusuale di pezzi di Astor Piazzola, nei ritmi brasiliani di Hermeto Pascoal con Bebê e del grande classico come Garota di Ipanema che sono stati la chiave del successo.

Un repertorio di difficile esecuzione, che raramente è possibile ascoltare all’interno delle rassegne musicali, ha saputo scaldare gli animi del pubblico presente.

Un sentito ringraziamento al parroco e agli organizzatori per la realizzazione del concerto è stato rivolto anche dai musicisti del Trio che, per il secondo anno, hanno avuto il piacere di esibirsi in questo suggestivo terrazzo sul lago.

 

Trio Gaudi

www.triogaudi.it

http://myspace.com/triogaudi

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.