Teatro Gaudì alle Motte
Energia e creatività in concerto
Il 7 dicembre, presso la Chiesa Parrocchiale delle Motte, si è esibito il Trio Gaudì, eclettica formazione musicale (violino, pianoforte e clarinetto) che spazia dalla musica ottocentesca fino alle più estrose composizioni del novecento.
Il concerto è stato offerto alla comunità in occasione del Natale da ‘Il Vecchio Granaio’, ‘Studio Grafico Mazzari’, Giuseppe Crucitti e Morena Nunzio.
Il trio, formato da Silvia Nicola al pianoforte, Giovanni Cardillo al violino e Alessio Terranova al clarinetto, è nato nel 2005 dal desiderio comune dei giovani artisti di valorizzare la potenzialità timbrica dei tre strumenti e dalla volontà di cimentarsi in un repertorio ampio e aperto a svariate influenze. Il trio ha al proprio attivo la pubblicazione di un proprio sito e ha raccolto, in pochi mesi di presenza in internet sul sito myspace, un numero elevato di ascoltatori e di amici entusiasti, tra i quali figurano importanti artisti italiani e stranieri.
I musicisti si sono cimentati in una prima esecuzione italiana di brani di Maestri Americani e Canadesi, in una selezione inusuale di pezzi di Astor Piazzola, nei ritmi brasiliani di Hermeto Pascoal con Bebê e del grande classico come Garota di Ipanema che sono stati la chiave del successo.
Un repertorio di difficile esecuzione, che raramente è possibile ascoltare all’interno delle rassegne musicali, ha saputo scaldare gli animi del pubblico presente.
Un sentito ringraziamento al parroco e agli organizzatori per la realizzazione del concerto è stato rivolto anche dai musicisti del Trio che, per il secondo anno, hanno avuto il piacere di esibirsi in questo suggestivo terrazzo sul lago.
Trio Gaudi
http://myspace.com/triogaudi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.