“Un’assemblea pubblica per rione Oltre Stazione”

La proposta della lista civica Insieme per Gerenzano dopo “le insoddisfacenti risposte del sindaco al disagio dei residenti”

“A nome della Lista Civica InsiemeperGerenzano comunico che le risposte del Sindaco all’interpellanza di IPG relativa alla situazione del rione Oltre Stazione  sono ritenute del tutto insoddisfacenti”. Duro il commento della lista civica Insieme per Gerenzano riguardo alla richiesta di chiarimenti che la lista aveva avanzato in merito al sottopasso, allagato diverse volte durante le ultime intemperie. “In particolare contestiamo il rifiuto del Sindaco di indire un’assemblea pubblica durante la quale discutere con gli abitanti della zona del problema e delle soluzioni da proporre a breve termine – commenta il consigliere comunale Dario Borghi -. Riteniamo inconsistenti le affermazione dell’Assessore Cattaneo che incolpa il “ famigerato” patto di stabilità per i ritardi nell’attuazione del progetto che l’Amministrazione avrebbe già approvato e che risolverebbe i problemi attuali (allagamento del sottopasso, strada alternativa “percorribile”, posizionamento di adeguata cartellonistica). Ci chiediamo se tale patto di stabilità , da sempre evocato per giustificare le mancanze dell’Amministrazione, non fosse “noto” prima della stesura del programma elettorale della Lega Nord Gerenzano , visto i faraonici progetti in esso contenuti (il riferimento è alla costruzione di piste di pattinaggio, casa delle farfalle e piscine varie). Ci chiediamo come sia stato possibile dare priorità ad altri onerosi  interventi urbanistici senza per altro  risolvere alcun problema, (come per esempio i lavori sulla pavimentazione della  pista ciclabile di Via Inglesina ,  che si riempie di pozzanghere dopo ogni piovasco) e dimenticare la situazione del rione Oltrestazione, del Plesso scolastico Papa Giovanni  e di altre zone del Pese, come Via del Malnino,  nonostante la segnalazione fatta per tempo dalla popolazione”.

“Al fine i rispondere a questi e ad altri quesiti InsiemeperGerenzano si farà promotrice, a breve, di un’Assemblea pubblica alla quale  saranno invitati  anche gli Amministratori locali, con lo scopo di affrontare i problemi più urgenti del paese e trovare soluzioni condivise”.

Tutti gli eventi

di giugno  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.


Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.