Con il nuovo anno la Liuc diventa maggiorenne

In programma martedì 20 gennaio l'inaugurazione dell'anno accademico. Presente Paolo Savona, Professore Ordinario di Politica Economica presso la LUISS

Sarà la crisi finanziaria ed in particolare i nuovi scenari geoeconomici e geopolitici che si profilano all’orizzonte, il tema della prolusione che il professor Paolo Savona, Ordinario di Politica Economica dell’Università LUISS Guido Carli di Roma, terrà in occasione della cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2008/09 dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
La cerimonia avrà luogo nell’Aula Bussolati dell’Università (piazza Soldini 5 a Castellanza) il giorno martedì 20 gennaio 2009, alle ore 10.00 con il seguente programma:
– Intervento – Paolo Lamberti, Presidente Università Carlo Cattaneo
– Relazione –  Andrea Taroni, Rettore Università Carlo Cattaneo – Prolusione – “La nuova fase geoeconomica e geopolitica dopo la crisi finanziaria” – Paolo Savona, Professore Ordinario di Politica Economica presso la LUISS Guido Carli
L’inaugurazione dell’Anno Accademico 2008-2009 segna, per l’Università Carlo Cattaneo – LIUC, il diciottesimo anno di attività: in questa occasione, come da tradizione, l’Università si presenta  alle autorità e ai propri studenti per fare un bilancio dell’attività svolta nelle varie aree di studio e ricerca e annunciare i progetti futuri, nel segno di un dialogo sempre proficuo tra Università, Istituzioni ed Imprese.
«Con l’inizio di questo nuovo Anno Accademico – dichiara il Rettore, prof. Andrea Taroni – diventiamo maggiorenni: il nostro obiettivo continua ad essere non tanto il raggiungimento dei grandi numeri, quanto quello della qualità.  Nostri fiori all’occhiello rimangono la forte propulsione all’internazionalizzazione, l’efficace servizio di placement che rende possibile un piazzamento nel mondo del lavoro in tempi davvero ridotti e l’impegno nella ricerca: tutto ciò è stato riconosciuto negli scorsi mesi anche all’interno di prestigiose graduatorie delle principali università italiane. L’intenzione per il futuro è quella di continuare sulla strada che stiamo percorrendo, tenendo conto del difficile momento che il sistema universitario sta attraversando, da cui è possibile uscire solo con una programmazione rigorosa e corretta delle attività».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.