Droga nei pesci, 10 anni di carcere al basista
Trasportavano hashish nei furgono frigorifero e poi la stipavano in una villetta di Saltrio
Trasportavano droga nei pesci e la stipavano in una villetta di Saltrio. Il padrone di casa, Renato Capussela, è stato condannato a 10 anni di carcere, in abbreviato, e a 120mila euro di multa, per traffico di droga dal gup Giusepe Battarino del tribunale di Varese. Altri 4 imputati hanno patteggiato, 3 sono stati rinviati a giudizio. L’indagine del pm Tiziano Masini era partita dal sequestro a Castellanza di un furgone per trasportare il pesce congelato, che in realtà conteneva anche hashish. I militari avevano eseguito il blocco del furgone ittico, ma avevano anche intercettato alcuni dei protagonisti dello spaccio. L’inchiesta aveva rivelato particolari curiosi: gli indagati chiamavano la droga con parole d’ordine tipo “pesce”, “astice”, “bancali”, e mischiavano le consegne del pesce, con la consegue di droga. Dopo un secondo blitz, ad Arcisate gli inquirenti avevano scoperto la casetta di Saltrio, il magazzino dello stupefacente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.