“Good News” in concerto alla chiesa parrocchiale

Sabato 10 alle 21 esibizione del coro varesino che proporrà i "carrols" natalizi. Il ricavato delle offerte raccolte sarà devoluto all'Avsi

Sabato 10 gennaio alle 21 la chiesa parrocchiale di S.Stefano a Leggiuno ospita una serata musicale tutta all’insegna della tradizione popolare  europea  di canti natalizi.

Protagonista  un coro varesino che in questi ultimi  anni si è fatto conoscere e apprezzare da tutti gli appassionati, il complesso vocale “Good News”, formato da una quarantina di elementi diretti da Enrico Fabi. I concerti si ispirano alla tradizione anglosassone dei “carols”, quei canti popolari dalla melodia orecchiabile e dai testi molto semplici che cantori itineranti portavano in giro per villaggi e città nel periodo di Natale. Come già in altre occasioni il coro Good News si esibisce gratuitamente a Leggiuno per sostenere AVSI, Associazione Volontari per il Servizio Internazionale, di cui fanno parte molti amici oggi sparsi per tutto il mondo.
L’ingresso è quindi libero ma le offerte raccolte andranno a sostegno dei quattro progetti di sviluppo AVSI scelti quest’anno:  la clinica per malati terminali fondata da padre Aldo Trento ad Asuncion in Paraguay chiamata "La cittadella dell’amore"; le scuole della Custodia della Terra santa per i bambini di Gerusalemme e Betlemme, dove convivono insieme etnie e religioni diverse; il Centro educativo permanente di Kampala, Uganda, istituito per  formare ragazzi e insegnanti; il nuovo edificio scolastico a Pudukkottay, in India.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.