“Il Governo Berlusconi ha reso possibile il monopolio di Cai”
Il presidente della Provincia: “Sulla tratta Linate Fiumicino e i viaggiatori milanesi pagano un prezzo salatissimo”
“Viaggiare da Linate a Fiumicino con Cai costa almeno quattro, cinque volte in più rispetto a un volo con un’altra compagnia che parte da Malpensa. Il monopolio della nuova Alitalia sulla tratta nazionale è un prezzo salato che stanno pagando i viaggiatori milanesi”.
Con queste parole il presidente della Provincia di Milano è intervenuto sulla vicenda Cai a margine della conferenza stampa di chiusura dell’iniziativa provinciale ProXPro.
“Da Linate, infatti, il costo del volo di sola andata con Cai è pari a 335,12 euro, mentre nelle ore di punta, ovvero dalle 8 alle 19, un biglietto di andata e ritorno della compagnia low cost Easy Jet dall’aeroporto varesino costa 152,23 euro”.
“Il Governo ha varato una moratoria di tre anni in cui l’Authority per la concorrenza non può intervenire per superare il regimo di monopolio. Il Governo Berlusconi protegge gli investimenti di Cai, i milanesi pagano tariffe salate sulla rotta Linate-Fiumicino, Cai non contenta vorrebbe che si togliessero dal Forlanini tutte le linee delle altre compagnie spostandole su Malpensa, lasciando al Linate la sola navetta Milano-Roma e c’è qualcuno che anziché chiedere a gran voce che il Governo intervenga per rompere il monopolio di Cai, da credito alle proposte del piccolo monopolista”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.