La Gioeubia a Magnago

L’appuntamento è per giovedì 29 alle 20.45, presso il piazzale Cooperativa San Martino di Magnago

Quella della Gioeubia è una tradizione antichissima, che si rinnova ogni anno, in molte zone, soprattutto della Lombardia e del Piemonte, l’ultimo giovedì di gennaio, quando viene acceso il falò per bruciare il grande fantoccio di paglia, vestito di stracci, che rappresenta la strega, la “Gioeubia” per l’appunto.
Ad organizzare la festa a Magnago ci pensa da anni – siamo ormai alla 14a edizione – la Pro Loco Bienate-Magnago, con il patrocinio e il contributo dell’Amministrazione comunale e la collaborazione dello Sci Club Tre Campanili, dei Volontari della Protezione Civile di Magnago e del Corpo Musicale Santa Cecilia di Magnago.
L’appuntamento è per giovedì 29 alle 20.45, presso il piazzale Cooperativa San Martino di Magnago. Tema della serata: “Siamo in crisi tra bolle e balle sgonfiate”. Dopo il falò verranno offerti, a tutti gli intervenuti, cioccolata, chiacchiere, thè, vin brulè e salamini.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.