Le nuove povertà tema di un incontro pubblico
Appuntamento venerdì 9 gennaio alle 21 presso la sala della Biblioteca civica di Castellanza; organizza il PD, ospiti e relatori da associazioni e strutture di assistenza
Povertà: un tema che in tempi di crisi che incombe come una spada di Damocle su un gran numero di persone che vivono nella paura di perdere il posto di lavoro, e con esso il sostentamento. Ma non solo: basti pensare alla condizione di tanti pensionati soli e con magri redditi, alla marginalità quotidiana di tanti. Anche Varesenews recentemente ha avuto modo di occuparsi di questa problematica, con un caso emblematico.
Per discuterne senza rimuovere il problema, visto che sembra destinato ad aggravarsi, il circolo PD di Castellanza in collaborazione con la Caritas promuove un incontro pubblico sul tema "Il povero uno di noi – nuove povertà a Castellanza". L’appuntamento è per venerdì 9 gennaio alle ore 21 presso la Sala conferenze della Biblioteca Civica.don Massimo Mapelli, responsabile dell’area accoglienza presso la Casa della Carità a Milano; Giorgio Colombo, responsabile della Caritas San Giulio a Castellanza; Paolo Evalli, coordinatore della Casa della Carità Santa Teresa di Legnano. Coordina il giornalista Saverio Clementi (a lungo direttore del settimanale "Luce"); introdurrà gli ospiti Rita Di Sapio, portavoce del circolo PD di Castellanza.
Interverranno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.