Legnano potenzia il servizio di Polizia locale

Orario più lungo, da 102 a 111 ore settimanali, e una nuova squadra operativa contro degrado e violazioni

Dal 1° gennaio 2009 il servizio di Polizia Locale è garantito su un arco orario più ampio, passando dalle precedenti 102 ore di servizio settimanali a 111 ore.

Ecco il nuovo orario, in vigore dal mese di gennaio: dal lunedì alla domenica dalle 7.30 alle 20.30, festivi extradomenicali fino alle 20.30, con prolungamento del turno di servizio serale mercoledì, giovedì, venerdì e sabato fino all’1.00 (1.30 nel periodo estivo).

Inoltre è nata una nuova squadra operativa, che avrà il compito di reprimere condotte illecite, incivili e che attentano alla sicurezza urbana in genere, perpetrate sul territorio di Legnano: soste di veicoli sul marciapiede, condotte di guida pericolose, abbandono di rifiuti, atti vandalici, deturpamento e imbrattamento di edifici, occupazioni abusive e situazioni di degrado.

Il servizio di Polizia Locale è stato potenziato, per perseguire in ogni modo possibile l’obiettivo di sicurezza e vivibilità, espresso nel programma elettorale e prioritario nella attività della mia giunta. In questa direzione abbiamo già ottenuto buoni risultati e sono convinto che anche queste iniziative potranno dare un contributo significativo.” questo il commento del sindaco Vitali “In particolare desidero ringraziare l’Assessore Faggionato, il Comandante Ruggeri e tutta la Polizia Locale per il loro lavoro.”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.