Montegrino? Su youtube

L'iniziativa della Proloco; il piccolo paese del luinese sbarca su facebook

 

Nuove iniziative per far conoscere il nostro territorio non solo in Italia ma in tutto il mondo: da qualche giorno la Pro Loco di Montegrino Valtravaglia ha un suo canale su www.youtube.com in cui inserisce filmati delle manifestazioni svoltesi e una pagina sulla rete sociale Facebook che in pochi giorni conta già ben 90 iscritti. Per l’anno 2009 la Presidente Federica Locatelli ha scelto di avvalersi quindi di strumenti informatici che stanno "spopolando" in tutto il mondo: youtube e Facebook.
Lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra vecchi amici e compagni di scuola di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti coloro che accedono a internet. Il sito Facebook ( http://it-it.facebook.com/ ) è gratuito per gli utenti: basta iscriversi, crearsi un profilo che spesso contiene foto e liste di interessi personali, in cui scambiare messaggi privati o pubblici e fare parte di gruppi di amici. Coloro che vorranno ricevere informazioni sulle prossime manifestazioni potranno digitare nel profilo personale in alto a destra sullo schermo "pro loco montegrino" e unirsi al gruppo. Riceveranno messaggi contenenti le date delle future iniziative!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.