Montegrino? Su youtube
L'iniziativa della Proloco; il piccolo paese del luinese sbarca su facebook
Nuove iniziative per far conoscere il nostro territorio non solo in Italia ma in tutto il mondo: da qualche giorno la Pro Loco di Montegrino Valtravaglia ha un suo canale su www.youtube.com in cui inserisce filmati delle manifestazioni svoltesi e una pagina sulla rete sociale Facebook che in pochi giorni conta già ben 90 iscritti. Per l’anno 2009 la Presidente Federica Locatelli ha scelto di avvalersi quindi di strumenti informatici che stanno "spopolando" in tutto il mondo: youtube e Facebook.
Lo scopo iniziale di Facebook era di far mantenere i contatti tra vecchi amici e compagni di scuola di tutto il mondo, adesso è diventata una rete sociale che abbraccia trasversalmente tutti coloro che accedono a internet. Il sito Facebook ( http://it-it.facebook.com/ ) è gratuito per gli utenti: basta iscriversi, crearsi un profilo che spesso contiene foto e liste di interessi personali, in cui scambiare messaggi privati o pubblici e fare parte di gruppi di amici. Coloro che vorranno ricevere informazioni sulle prossime manifestazioni potranno digitare nel profilo personale in alto a destra sullo schermo "pro loco montegrino" e unirsi al gruppo. Riceveranno messaggi contenenti le date delle future iniziative!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.