“Quella ragazza è mia”, coltellate tra minorenni in piazza Montegrappa

Uno dei 4 coinvolti nella rissa in ospedale con tre ferite da arma bianca, denunciati a piede libero i due aggressori, incensurati e di buona famiglia

Si contendono una ragazza in quattro, poi scatta la rissa e uno di loro estrae il coltello ferendo uno dei due avversari con tre fendenti. La scena da "Bronx" si è verificata nella centralissima piazza Montegrappa, perno della movida "bene" varesina, attorno alle 23 di ieri, sabato 3 gennaio. Protagonisti della vicenda 4 ragazzi (3 italiani e uno straniero) tutti minorenni, dei quali uno è finito in ospedale riportando tre ferite alla mano, al polpaccio e alla coscia.

Subito dopo le coltellate i due aggressori sono fuggiti e hanno cercato di far sparire il coltello aiutati da due ragazzi albanesi mentre il ferito, rimasto a terra, è stato subito soccorso dal 118 che è intervenuto con un’ambulanza e un’automedica, se la caverà con qualche giorno di prognosi. Immediato e risolutivo anche l’intervento della squadra mobile della Questura di Varese che ha intercettato i due aggressori e l’arma utilizzata, gettata dai due albanesi in un cestino. Il quadro della situazione è stato subito spiegato agli agenti della Mobile: il diverbio è nato per la contesa di una ragazza, appena diciottenne e di poco più grande di loro. Dalle parole, però, si è passati subito ai fatti estraendo un coltello a serramanico con il quale non ha esitato a colpire il rivale non si è ancora capito con quali intenzioni, infatti una delle ferite (quella al polso) è compatibile con una difesa.

I due ritenuti responsabili del ferimento sono diciassettenni varesini senza precedenti e provenienti da famiglie normali, che vivono in contesti sociali non degradati. Per loro è scattata la denuncia a piede libero per lesioni gravi e porto abusivo di arma da taglio. Dalla Polizia di Varese giunge, poi, un allarme sulla diffusione delle armi bianche tra i giovanissimi e sulle frequenti liti e risse scaturite da contese per ragazze. Non sarebbe, infatti, un fatto sporadico quello accaduto nella serata di ieri in pieno centro a Varese.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.