Raccolta fondi a nome del sindaco, denuncia ai carabinieri

Diverse le segnalazioni in Comune di persone che starebbero chiedendo soldi ai cittadini spendendo il nome del primo cittadino. Dal municipio: “Tutto falso, fate attenzione”

“Cittadini, attenzione alle truffe: nessuno è autorizzato dal Comune di Saronno a raccogliere fondi per qualsivoglia motivo”. L’annuncio arriva direttamente dal palazzo comunale dopo diverse segnalazioni giunte all’Assessorato ai Servizi alla Persona e Volontariato in merito ad alcuni ignoti che si rivolgono ai cittadini per raccogliere fondi per non meglio specificate attività benefiche, affermando che il Comune di Saronno e, in particolare, il Sindaco, di cui viene speso il nome, sostengono le iniziative che sono all’origine della promozione.
”Ciò non corrisponde al vero – spiegano dal Municipio -, poiché né il Comune di Saronno, né il Sindaco hanno mai autorizzato nessuna raccolta di fondi e, men che meno, l’uso del loro nome. A tale proposito lo stesso sindaco, Pierluigi Gilli, ha consegnato un esposto alla locale stazione dei
Carabinieri, che provvederà ad eseguire indagini al proposito, anche al fine di evitare che i cittadini siano circuiti da questi malintenzionati”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.