Ravetta torna alla Yama, Pinese alla McCarnaghi
Dopo aver accolto Ritschelova Parisi riavrà a disposizione la schiacciatrice pavese. Novità anche a Villa Cortese
Il volley mercato è più vivo che mai e non fanno eccezione né la Yamamay Busto di Carlo Parisi né la McCarnaghi Villa Cortese della coach varesina Annalisa Zanellati.
MOMO 2, IL RITORNO – La notizia più importante, già nell’aria da qualche giorno, è il ritorno in biancorosso di Monica "Momo" Ravetta, la schiacciatrice 23enne che la scorsa estate aveva lasciato Busto per provare l’avventura a Nocera Umbra.
In maglia Brunelli però l’esperienza è stata breve e la giocatrice pavese ha chiuso il rapporto con le umbre a inizio dicembre. Da lì la decisione di riallacciare un rapporto tra Ravetta (nella foto G.Cottini/Sportlight) e Busto che aveva dato buoni frutti nella scorsa stagione quando Momo entrando dalla panchina diede sempre un contributo utile alla causa biancorossa.
Con ogni probabilità Ravetta, che vestirà la casacca numero 1 che l’anno passato fu di Serena Ortolani, sarà a referto già domani contro Jesi ma difficilmente verrà utilizzata vista la sua inattività nell’ultimo mese.
VAMOS PINESE – Punta invece sull’esperienza la McCarnaghi capolista di A2 proprio al pari di Nocera Umbra. A Villa Cortese arriva infatti la 33enne palleggiatrice Alessandra Pinese, origini venete, 11 stagioni in A1, campionessa d’Europa nel 2000 con Bergamo e reduce da mezzo campionato in Spagna, a Murcia. Pinese si è già allenata agli ordini di Zanellati e si alternerà in regia con Stefania D’Agostino. Domani la McCarnaghi affronta in casa San Vito dei Normanni, squadra decisamente abbordabile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.