“Una Casa – Un Mondo”: ecco il logo
Il gruppo che si sta adoperando presso l'amministrazione e le parrocchie per chiedere uno spazio per la preghiera comune tra le religioni presenti in città ha il suo simbolo ufficiale
Ed eccolo il logo con lo slogan "Una Casa – Un Mondo". Un simbolo semplice, realizzato dalla designer di origine ucraina Alla Polotzenko, creato come riferimento visuale per il gruppo riunitosi intorno a Vittorio Di Mattei, insegnante di italiano agli stranieri presso l’apposito corso alle scuole Manzoni, che ha proposto di creare uno spazio comune di preghiera per tutte le fedi presenti in città.
Il tutto lanciando un appello ad amministrazione comunale e parrocchie e raccogliendo fin qui più di trecento firme con una petizione a favore dell’iniziativa.
Dunque una casetta stilizzata, simbolo di vita in comune, con il tetto il cui triangolo richiama in qualche modo uno dei simboli della divinità (almeno in Occidente) e strisce colorate a rappresentare i cinque continenti, come con i celebri cerchi delle Olimpiadi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche a Varese la maturità si festeggia a colpi di uova, spumante e farina. E i rifiuti restano lì
Bustocco-71 su Guasto tra le stazioni di Varese e Gallarate: ritardi e modifiche al servizio sulle tratte di Porto Ceresio e Mendrisio
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
Felice su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
principe.rosso su È pronta la prima scuola realizzata con il Pnrr in provincia di Varese. E le altre? Ecco a che punto siamo
axelzzz85 su Frontalieri e ristorni, l'assessore regionale Sertori: “Nessun effetto immediato dal blocco del Ticino”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.