Una lectio magistralis sul tema della crisi finanziaria
In occasione della nona edizione del Master in Merchant Banking. Relatore il prof. Valter Lazzari
Una lectio magistralis sul tema della crisi finanziaria sancirà l’avvio della nona edizione del Master in Merchant Banking dell’Università Carlo Cattaneo – LIUC.
La lezione si terrà il prossimo lunedì 26 gennaio 2009 presso l’aula C229 alle ore 11.00: relatore, il prof. Valter Lazzari, Preside della Facoltà di Economia della LIUC.
Il Master Universitario in Merchant Banking vuole rispondere alla crescente necessità di professionisti pronti ad operare nel campo finanziario. In particolare, la figura che si intende formare risulta attualmente assente nel contesto formativo italiano e molto richiesta dal mercato, con particolare riferimento alle merchant e investment banks, alle società di private equity e venture capital, alle società di intermediazione e gestione del risparmio, alle divisioni corporate finance delle società di revisione, alle società di M&A, alle imprese per la funzione di pianificazione e sviluppo e di corporate buyer, alle società di consulenza strategica e finanziaria.
Nelle precedenti edizioni, sono stati formati oltre 170 partecipanti, dei quali il 90% ha trovato occupazione nel mondo dell’investment banking, del private equity e della consulenza finanziaria.
Tale risultato è stato raggiunto anche grazie all’offerta di stage nell’ambito del Master, che annovera alcune tra le più importanti istituzioni finanziarie del settore, tra cui Caboto, Fineurop Soditic, FitchRatings Italia, Monte dei Paschi Venture, PriceWaterhouse Coopers.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.