A Sanremo trionfa il vincitore di Amici
La 59esima edizione del festival aggiudicata a Marco Carta, scelto dal televoto in un podio fatto insieme a lui da Povia e Sal da Vinci. Premio della critica agli Afterhours
Alla fine, e grazie alla marea di sms a suo favore, il festival di Sanremo se l’è aggiudicato Marco Carta, l’ex vincitore d’Amici.
Il pubblico, più sovrano che negli anni precedenti, ha favorito i protagonisti della nuova popolarità: sul podio infatti oltre a Carta c’erano Povia, con una canzone la cui fama ha preceduto anche il suo effettivo ascolto, e Sal da Vinci, conosciutissimo tra gli appassionati di musica partenopea e pupillo di d’Alessio. Canzone orecchiabile, esecuzione digintosa, Carta non va più in là ma incanta ugualmente il pubblico, già prevenuto positivamente in suo confronto.
Premio della critica per i giovani è stata Arisa, che quindi bissa la vittoria del premio dal pubblico e della giuria. Mentre per i big il premio della critica è andato agli Afterhours, che il pubblico e la giuria demoscopica invece non aveva portato nemmeno in finale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.