Carta Giovani, anche Vanzaghello la distribuisce ai suoi ragazzi
Il documento dà diritto a sconti, convenzioni e opportunità in tutta Europa per chi ha da 15 a 25 anni
E’ partita la distribuzione gratuita di Carta Giovani, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Milano e destinata a tutti i giovani, tra i 15 e i 25 anni, della Provincia di Milano.
Sono disponibili le tessere per favorire l’accesso dei giovani residenti sul territorio provinciale a cultura, sport, spettacolo, turismo e molto altro, mediante sconti, convenzioni e opportunità valide non solo nelle province lombarde, ma in tutta Italia e in 41 Paesi Europei. "La tessera Carta Giovani Euro<26 consente di accedere a tutta una serie di sconti e agevolazioni fino al 45% in diversi settori d’interesse giovanile: dalla formazione (scuole di lingua, scuole guida, scuole professionali etc) alla cultura (musei, teatri, mostre, cinema, festival e concerti), dal tempo libero (discoteche, parchi attrazione, negozi di abbigliamento) allo sport (palestre) e al turismo."
Con Carta Giovani Euro<26 è possibile inoltre usufruire di convenzioni, sconti e opportunità nazionali ed europee sviluppate dall’Associazione Carta Giovani e dalle altre organizzazioni europee EURO<26 aderenti all’EYCA (European Youth Card Association) e valide in 41 Paesi Europei.
Le tessere Carta Giovani Euro<26, che avranno validità fino al 31 dicembre 2010, potranno essere ritirate a titolo gratuito da tutti i giovani che ne faranno richiesta presentandosi personalmente, muniti di documento di identità e fototessera.
Per i giovani residenti a Vanzaghello sarà possibile ritirare la carta presso il Municipio o presso lo sportello Informagiovani presso il Centro Culturale “Enzo Biagi” di via Matteotti.
Ogni giovane ha già ricevuto una lettera con tutti i dettagli per ritirare la card.
La Carta Giovani è accompagnata dalla guida ai servizi per i soci "Carta Giovani" che, oltre alla guida nazionale, conterrà un compendio specifico di tutte le convenzioni stipulate ad hoc sul territorio provinciale e che verrà consegnata a tutti i possessori della Carta Giovani Euro<26 della Provincia di Milano. Tutte le convenzioni saranno aggiornate sulla pagina del sito carta giovani: http://www.cartagiovani.net/convenzioni.php
In Italia i punti convenzionati sono 3.700. In Europa sono circa 100.000 i punti convenzionati che riconoscono sconti e agevolazioni agli oltre 4.500.000 soci. Tra le convenzioni stipulate sul territorio milanese: Teatro Franco Parenti, CRT Teatro dell’Arte, Fondazione Sant’Ambrogio Museo Diocesano, Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci”, British Institutes, Deutsche Institut, EF Education First (viaggi studio all’estero), Libraccio, BOL (Books on line), American Conturelle, Fitness First, Salmoiraghi e Viganò, Voglia di Casa, Gardaland, El Tropico Latino, i locali dell’Idroscalo e le attrezzature sportive e ricreative messe a disposizione dai concessionari dell’area.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.