Festival: Arisa vincitrice delle nuove proposte. Eliminata una favorita tra big
Nella quarta giornata del festival a sorpresa. Per la vincitrice delle nuove proposte, non scontata, e il fatto che una tra i principali favoriti, Dolcenera, è stata eliminata dal pubblico: non parrteciperà alla finale insieme ai gemelli diversi, gli After Hours, Tricarico e Iva Zanicchi.
Dopo tre giornate che hanno polverizzato i record di ascolto degli ultimi festival e battuto tutti i concorrenti degli altri canali, anche la quarta serata del festival di Sanremo targato Bonolis ha regalato la sua dose di sorprese: che non sono certo rappresentate da Hugh Hefner, il patron di playboy con le sue conigliette (insolitamente vestite da "signore sul palco"), e nemmeno le lacrime di Bonolis nel presentare la "missione di beneficienza" dell’anno.
E’ stata, dopo l’una, la vittoria al televoto di Arisa (nella foto), una delle più buffe e strane nuove proposte del festival. L’aria della segretaria di Betty Boop, il piglio di chi si vergogna come un ladro a stare lì, come padrino un mostro sacro terribilmente di nicchia: Lelio Luttazzi. Una di quelle cantanti che ti immagini premio della critica, tuttalpiù, e personaggio rivelazione delle radio.
E invece no: il pubblico l’ha preferita alla pur bravissima – e molto sanremese – karima, la vera rivelazione canora di Amici. E non si è fatto intimorire dalla massa di padrini eccellenti di Irene, la figlia di Zucchero.
I sospetti già c’erano: su Itunes era la quarta tra i dischi più scaricati, e su facebook contaquasi 1900 iscritti il gruppo «ARISA orgoglio Lucano al "Festival di Sanremo"». Ma che da Sanremo uscisse vincitrice una cantante così, non sembrava, fino a poco tempo fa, possibile.
Ora la curiosità sul vincitore "vero" quello della categoria big, diventa ancora più forte: anche perchè in questa serata di sorprese, la seconda è che è stata eliminata, nel giorno prima della finale, una dei due favoriti sulla carta: Dolcenera, che questa sera ha presentato la sua canzone duettando con Syria. Un duetto che non le è bastato per arrivare al sabato sera. Ora Dolcenera allunga la fila degli eliminati: dopo Tricarico, gli After Hours e Iva Zanicchi, alla finale di domani non parteciperanno neanche lei e i Gemelli diversi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.