Giornata da dimenticare: sconfitte Carnago, Legnano e Castellanza

B1 femminile: solo Legnano guadagna un punto. Zmc travolta nello scontro al vertice di Busnago. Bene in A2 la Mc Carnaghi che espugna Urbino

Tripla caduta per le nostre squadre impegnate nel torneo di pallavolo femminile di Serie B1: Carnago, Castellanza e Legnano in tutto racimolano un solo punticino con la Focol. Troppo poco vista la classifica in continuo movimento. In A2 invece bel successo di Villa Cortese che fa secca la Sea Urbino.

Castellanzese – Asti 1-3 – Verdetto duro per le "Streghe" che cedono sul campo di casa all’Asti Volley, formazione di buon livello. Castellanza paga una prestazione altalenante: bene nei set dispari (perso di misura il primo, vinto in volata il terzo), male in quelli pari dove le piemontesi non hanno sbagliato nulla, punendo ogni errore neroverde. Da rivedere le prove di Trezzi e Caprioli mentre il libero Orlandi fa nuovi passi avanti dopo l’infortunio.

Focol Legnano – Serteco Genova 2-3 – Un punto e qualche rimpianto per la Focol che cede al tiebreak sul campo di casa contro un Genova intenzionato a uscire dalle zone basse della classifica. La gara è equilibrata e per due volte le liguri si portano avanti nel computo dei set venendo poi raggiunte da Legnano. Il quinto set arriva in parità sino a quota 14 poi le ospiti trovano lo spunto vincente. Non bastano alla Focol i 28 punti di Nale e i 20 di Bottinelli.

VampTech Busnago – Zmc Carnago 3-0 – Lo scontro al vertice della classifica premia in modo nettissimo Busnago che consolida così la propria posizione di capolista portando a quattro i punti di vantaggio sulle libellule. Carnago gioca un match davvero sottotono, non riesce a impensierire le padrone di casa e cede in tre set con parziali eloquenti: a 14, 21 e 19. Poco da dire, se non che nel prossimo fine settimana Lanzini e compagne giocheranno un derby cruciale contro Castellanza. Chi ne uscirà vincente potrà tornare a pensare alle parti nobili della classifica, le sconfitte invece entreranno ufficialmente in crisi.

Classifica: Busnago 37; CARNAGO 33; Casale 32; Leno 27; Asti 26; Vigevano 25; CASTELLANZA 23; Collecchio 21; Genova, LEGNANO, Cologno 19; Pro P. Milano 18; Vigolzone 10; Novara 6.

Serie A2: Urbino – Villa Cortese 1-3 – Bella e pesante vittoria della Mc Carnaghi che passa sul difficile campo della Sea Urbino e mantiene la terza piazza in classifica appaiata alla Cariparma. Pur senza Mello e con Biamonte non utilizzabile da coach Zanellati, Villa Cortese si impone vincendo alla grande il primo set e poi facendo proprie due "volate" su tre negli altri parziali. Ballardini è la top scorer per le ospiti con 19 punti, seguita a ruota (18) dall’olandese Alice Blom. Per Urbino non basta la gran partita di una scatenata Giulia Benini. 20 i palloni messi a terra dall’ex Yamamay. Nel prossimo turno la Mc Carnaghi tornerà sul campo di casa a Vanzaghello per affrontare l’insidiosa Acqua&Sapone Aprilia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.