I big del “made in Italy” in cattedra alla Liuc
In programma vari incontri dal 26 febbraio. Interesseranno gli studenti dei corsi di Economia delle imprese del Made in Italy e Strategic Issues del Made in Italy
Un percorso attraverso le eccellenze del Made in Italy, con le testimonianze di alcuni professionisti che contribuiscono a renderlo grande in tutto il mondo: quest’anno, nell’ambito del corso di Economia delle imprese del Made in Italy, compreso nell’orientamento Management del Made in Italy della laurea in Economia Aziendale, e di quello in Strategic Issues del Made in Italy, compreso nella laurea magistrale in Economia aziendale, entrambi tenuti dal prof. Alessandro Sinatra, sarà proposto un ciclo di incontri con testimoni d’azienda, che conferma l’impostazione didattica dell’ Università Cattaneo, improntata su un’efficace sinergia tra i contributi più puramente accademici e quelli del mondo delle professioni.
In particolare, il corso di Economia delle imprese del Made in Italy sviluppa un percorso tematico che approfondisce le problematiche comuni ai diversi settori attraverso la lettura e la discussione di documenti che testimoniano la realtà delle aziende e testimonianze di imprenditori e dirigenti delle imprese dei settori più importanti del madein Italy.
Si vuole quindi, offrire agli studenti non solo gli strumenti per comprendere a fondo le radici del fenomeno del Made in Italy, con approfondimenti su specifici settori (dalla moda alle auto, dal design al lusso all’eno-gastronomia), ma costruire solide basi per lavorare in imprese del Made in Italy o gestirle da imprenditori.
Testimoni aziendali per il corso di Economia delle imprese del Made in Italy, a partire da domani, 26 febbraio, saranno, tra gli altri, Ferrante Gonzaga (Tolo Energia), Rosario Messina (Presidente Assarredo Federlegno e Presidente e Fondatore Flou), Paolo Borzatta (Senior Partner Ambrosetti), Lorenzo Taxis (Direttore Generale Campagnolo), Giovanni Rana (Presidente e Fondatore Rana S.p.A.), Silvano Pedrollo (Presidente e Fondatore Pedrollo S.p.A.), Mauro Temperelli (Segretario Generale CCIAA), Fulvio Cattaneo (Direttore Vendite Italia Flou ed ex studente LIUC). Interverranno invece, tra gli altri, nell’ambito del corso di Strategic issues of made in Italy, a partire dal 27 febbraio, Diego Rossetti (Amministratore Delegato Rossetti S.p.A.), Riccardo Polinelli (Presidente e Fondatore Polinelli S.p.A.), Enrico Guerra (Vice Presidente Agusta Westland).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.