Il carnevale castellanzese è pronto a “dare i numeri”
Dal 22 al 28 febbraio una settimana di sfilate, feste, teatro all'insegna del tema ambrosiano
Il Carnevale in città si festeggia a partire da domenica 22 Febbraio: la Parrocchia e gli oratori cittadini San Giuseppe e Sacro Cuore organizzano una sfilata di carri sul tema diocesano ambrosiano “Diamo i numeri”. La sfilata partirà alle ore 14,30 dai due oratori di San Giuseppe e Sacro Cuore.
Gli agenti della Polizia Locale di Castellanza saranno presenti lungo il percorso del corteo, per garantire il blocco temporaneo del traffico per consentire il passaggio dei carri. Le vie interessate saranno le seguenti: per il corteo che partirà dall’oratorio San Giuseppe (chiesa San Bernardo): viale Italia, via Nizzolina, viale Lombardia, via Papa Giovanni XXIII, via Col di Lana, via Gerenzano, via Trento Trieste, via Montessori, via Cardinal Ferrari, Largo Borromeo, via Bettinelli, via Mulini piazza Visconte Cerini. Per il corteo che partirà dall’oratorio Sacro Cuore: via Adua, via Giusti, via XX Settembre, via Cantoni, via Garibaldi, via V.Veneto, piazza Paolo VI, corso Matteotti, via Costa Lunga, piazza Soldini, piazza Castegnate, Largo Borromeo, via Bettinelli, via Mulini, piazza Visconte Cerini. Il corteo delle maschere giungerà in piazza mercato con la premiazione del miglior carro dove la Pro Loco di Castellanza offrirà chiacchiere a tutti i partecipanti.
Giovedì 26 Febbraio la Ludoteca di piazza Soldini, gestita dalla Cooperativa Sant’Ambrogio propone la Festa di Carnevale alle ore 16,30 per tutti i bambini e le famiglie della città. Interverranno le educatrici Arianna, Paola e Raffaella insieme al mago Pasticcio e alla fata Birichina che organizzeranno uno spettacolo di magia comica e il truccabimbi. Seguiranno giochi e divertimento comunitari. Al termine saranno distribuite a tutti i presenti le tradizionali “chiacchiere e bugie”. Per partecipare occorre essere mascherati. Il costume più originale sarà premiato dallo staff della ludoteca con una simpatica sorpresa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.