Legambiente contro la TEM
Il prossimo 12 febbraio annunciata una mobilitazione contro i progetti definiti "inutili e dannosi" dall'associazione ambientalista
Legambiente interviene sulla contestata tangenziale est di milano (TEM) che, insieme alla Brebemi, è destinata a far levitare i flussi di traffico nell’Est milanese e in ingresso a Melzo, lungo strade già al collasso come la Cassanese, la Rivoltana e la Paullese. L’associazione ambientalista ribadisce la propria contrarietà ad una grande infrastruttura che andrà ad aggravare i problemi di congestione stradale e inquinamento atmosferico in un’area in forte sofferenza per quanto riguarda il trasporto pubblico.
«L’accordo tra i sindaci e la Regione che ha sdoganato la TEM era subordinato alla realizzazione di forti potenziamenti del servizio ferroviario: avvio della linea suburbana Milano-Treviglio e realizzazione dei prolungamenti metropolitani M2 verso Vimercate e M3 verso Paullo. Promesse rimaste sulla carta – dichiara Damiano Di Simine, presidente Legambiente Lombardia -. Chiediamo a Comuni e Provincia di restare fermi sulle loro posizioni: l’area metropolitana soffre di un gravissimo ritardo ferroviario e la ricetta autostradale della Regione è peggiore del male».
Legambiente Lombardia annuncia una mobilitazione contro i progetti di autostrade inutili e dannose per il prossimo 12 febbraio 2009.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.