Monsalves Cobertera, interrogato l’uomo dei misteri

E' stato sentito dal sostituto procuratore Agostino Abate lo spagnolo arrestato per l'omicidio di via Ravasi

E’ stato interrogato dal pm Agostino Abate, Roberto Miguel Monsalves Cobertera, 41 anni, sudamericano nato in Inghilterra con passaporto spagnolo, ma soprattutto presunto autore, insieme al giovane dominicano Daniel Calcano, 19 anni, del delitto di via Ravasi. L’uomo è stato ascoltato in tarda mattinata, al quarto piano del palazzo di giustizia. E’ giunto in procura accompagnato da quattro agenti di polizia penitenziaria. Si sarebbe trattato di un incontro interlocutorio, ma certo sono diverse le nebbie che andrebbero diradate sulla figura del secondo uomo di via Ravasi. Stando alle indagini sarebbe il giovane Calcano l’autore materiale del delitto, l’uomo che con una coltellata mortale ha ammazzato Tarek Sabbedine quella sera nel cortile di fronte all’università dell’Insubria. Sul conto del ragazzo si sanno molte cose: viveva a Varese, con regolare permesso, frequentava locali notturni e la madre lavora in città. Di Monsalves Cobertera, invece, non si sa praticamente nulla. Solo, che era giunto qualche giorni prima, in aereo, da Linate, che non abitava a Varese e che rimane tutto da chiarire il motivo del suo viaggio. Fin dalle prime battute delle indagini, gli inquirenti hanno ipotizzato che potesse esserci la droga come movente anche se è apparsa di tutta evidenza solo una piccola dose non pagata. 
Monsalves Cobertera non ha finora parlato. Un punto rimane certamente da chiarire: se i due fossero solo dei pesci piccoli o reclamassero della droga per conto di qualcun’altro, più ricco e potente.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.