Santa Teresa e San Giovanni della Croce: mistici a confronto, visti da Massimo Cacciari

A guidare la conversazione presso il monastero delle carmeltane scalze sarà il filosofo ed esponente politico veneziano: appuntamento martedì 24 febbraio alle 18

Martedì 24 febbraio dalle ore 18, presso la chiesa del monastero delle Carmelitane Scalze di Legnano (via del Carmelo, 22), appuntamento di riflessione filosofica, storica e religiosa. A guidare la conversazione sarà il professor Massimo Cacciari, noto filosofo e sindaco di Venezia. L’incontro verterà sulla differenza che ha tanto unito – due mistici – due amici, Teresa di Gesù e Giovanni della Croce, figure di grande spessore del cattolicesimo cinquecentesco.

Introdurrà l’incontro padre Fausto Lincio, dell’ordine dei Carmelitani scalzi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.