Sestese e Solbiatese, è l’ora del derby
Mercoledì 25 febbraio (ore 14.30) a Sesto Calende si affronteranno le squadre di Roncari e Ramella: «Amici sì, ma i punti ci servono»
«Quella di domani sarà una parita tra due amici che si stimano». Questo è il pensiero che accumuna gli allenatori di Sestese e Solbiatese, Fiorenzo Roncari ed Ernestino Ramella, prima del derby che domani (25 febbraio, 14.30) vedrà di fronte le due squadre varesine per il recupero del campionato di serie D a Sesto Calende.
RONCARI: OBIETTIVO PLAYOFF – «Sarà una partita vera – spiega Roncari – perchè tutte e due abbiamo bisogno dei punti in palio. Sono sicuro che i giocatori faranno bene: hanno grossi stimoli e fanno parte di due formazioni molto buone e che giocano un buon calcio. La sconfitta contro la Tritium di domenica – continua l’allenatore della Sestese – non va dimenticata perchè abbiamo giocato un buon calcio e siamo stati sfortunati negli episodi, non trovando il gol e subendo un paio di sviste dell’arbitro. D’ora in poi, è inutile nasconderci, il nostro obiettivo sarà quello di mantenere questa posizione in classifica (i biancoazzurri sono quinti e in zona playoff ndr), ma dovremo lottare perchè dietro abbiamo delle compagini costruite per salire».
RAMELLA: SALVEZZA AL PIU’ PRESTO – «Inutile dire che dobbiamo fare risulatato – commenta il tecnico della Solbiatese – Ci mancano 13 punti per raggiungere la salvezza e vogliamo arrivare a quel traguardo il più in fretta possibile. La Sestese è una squadra che conosco benissimo perchè è composta da persone e atleti che incrociamo da molto tempo e per il derby dovrò tener conto anche dei loro pregi e della loro forza. Credo che Roncari sia stato bravo a trovare il modulo perfetto per i suoi calciatori, riuscendo a tirar fuori il massimo da ogni suo elemento: questo è il vero segreto che li sta facendo veleggiare nelle zone nobili della classiìfica».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.