Si rompe una gamba, i pompieri entrano dalla finestra

Il figlio affetto da sordità non ha potuto sentire le richieste di aiuto della madre che, tra diverse vicissitudini, è riuscita a chiamare i soccorsi

Si è trovato i vigili del fuoco in casa, entrati dalla finestra, e la madre con una gamba rotta, sofferente. È accaduto nella notte un palazzo di via Puglia, a Gallarate, quando una donna di 70 anni è caduta nella propria abitazione procurandosi una frattura e varie contusioni. La signora non viveva sola, ma con il figlio, che però è affetto da sordità e non ha potuto sentire le grida di aiuto della madre. Così l’anziana ha dovuto strisciare fino al telefono per chiamare da sola i soccorsi.
Il servizio del 118 ha subito mandato un’ambulanza sul posto, ma al loro arrivo i sanitari si sono resi  conto di non avere un riferimento su quale fosse l’appartamento del palazzo, di diversi piani, in cui la donna viveva. E così sono stati chiamati i vigili del fuoco che, dopo alcune ricerche, insieme al personale dell’ambulanza, sono riusciti ad individuare l’appartamento che si trovava al quarto piano.

Ma non è finta: con una scala a ganci, i pompieri, passando da un altro appartamento, si sono calati dal quinto al quarto piano, riuscendo soccorrere la 70enne.

Solo a questo punto, anche il figlio di 42 anni, si è svegliato e si è reso conto di quanto stava a accadendo alla madre. La donna, finalmente soccorsa, è stata trasportata all’ospedale di Gallarate. Le sue condizioni non sono gravi.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.