Spaccio di hashish, tre arresti

Teatro dell’operazione la centralissima Piazza della Repubblica. I venditori erano due cittadini tunisini e l'acquirente, a sua volta spacciatore, varesino

I Carabinieri della Compagnia di Varese continuano a presidiare ininterrottamente centro storico, stazioni ferroviarie, Piazza della Repubblica ed il quartiere di Biumo Inferiore. I controlli e le operazioni messi in atto nelle ultime ventiquattro ore hanno consentito di eseguire l’arresto di tre soggetti per il reato di “detenzione ai fini di spaccio” di sostanze stupefacenti. Teatro dell’operazione Piazza della Repubblica dove i militari hanno assistito, inosservati, ad uno scambio di droga tra due extracomunitari ed un ragazzo italiano. Una volta intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia hanno immobilizzato ed identificato i tre soggetti. I due venditori sono due cittadini tunisini, di cui uno irregolare sul territorio nazionale, mentre l’acquirente un giovane varesino. La merce di scambio un panetto da 100 grammi di hashish. Il giovane italiano, fino ad ora incensurato, aveva a sua volta organizzato una piccola rete di spaccio, così, vista anche l’ingente quantità acquistata, le manette sono scattate anche per quest’ultimo. Uno dei due tunisini è stato altresì deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di “resistenza a pubblico ufficiale”: all’atto del fermo da parte dei Carabinieri, infatti, ha tentato di divincolarsi per scappare. I tre si trovano rinchiusi nel carcere varesino a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
I controlli dei Carabinieri continueranno ininterrottamente nella zona delle centralissime “Le Corti”. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.