Treni: Tosi (PD), “un 2008 da dimenticare”
"L'assessore Cattaneo ammette i disservizi dell’ultimo mese e mezzo ma è stata tutta l'annata a non andare". Peggiorate le performance dei treni con l'orario invernale: "ai pendolari un mese di abbonamento gratis"
Il dato diffuso ieri dall’assessore regionale
“Il minimo che la Regione e Trenitalia possano fare è scusarsi con i pendolari – attacca il consigliere regionale Stefano Tosi -. Tutto il 2008 è stato un anno di disagi e disservizi e come dimostrano i dati diffusi dalla stessa Regione è stato un anno da dimenticare. Aspettiamo ancora i dati di dicembre sull’indice di affidabilità, e il ritardo è francamente eccessivo, ma le dichiarazioni di Cattaneo confermano che saranno molto negativi”.
Il PD torna a chiedere che ai pendolari sia garantito un mese di abbonamento gratis, visto che per un anno non hanno ricevuto il bonus concordato a risarcimento dei disservizi.
“L’Emilia Romagna – ricorda Tosi – ha appena stipulato un accordo con i pendolari di una tratta in cui il servizio ha registrato ritardi consistenti, garantendo loro di poter viaggiare con un abbonamento gratuito nel mese di maggio. Cattaneo si inalbera, minaccia l’occupazione dei binari, ma alla prova dei fatti firma gli accordi sugli orari con Trenitalia e ai pendolari non garantisce nulla”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.