Alla “Tirreno” una Liquigas competitiva

Per la corsa dei due mari il team verde-blu schiera i suoi pezzi pregiati. Basso, Bennati, Nibali e Pellizotti per la prima volta insieme

Sette tappe per congiungere a forza di pedalate i mari che bagnano le coste occidentali e orientali del Belpaese. Prendendo il via dalla Toscana, da Cecina, e arrivando dopo 1.095 chilometri nelle Marche, a San Benedetto del Tronto. Ecco l’edizione 2009 della Tirreno – Adriatico che vedrà tra i sicuri protagonisti il team Liquigas. «Teniamo molto a questa corsa – afferma il diesse Stefano Zanatta, che detterà gli ordini dall’ammiraglia con Mario Chiesa – e per questo abbiamo schierato una formazione con quattro punte: Basso, Bennati, Nibali e Pellizotti. Il percorso offre l’opportunità di lottare sia per le tappe sia per la classifica generale» .
 
Il messinese Vincenzo Nibali, alla quarta corsa stagionale, è tornato dal Tour of California con una buona condizione: «Le indicazioni raccolte nelle ultime uscite mi confortano: la forma fisica è in crescita. Di ritorno dagli States mi sono allenato bene e con costanza per preparare i primi obiettivi stagionali, a partire dalle classiche Amstel Gold Race, Flèche Wallonne e Liège-Bastogne-Liège. Poi avrò tempo per pensare al Tour de France. Anche in virtù dei molti chilometri percorsi in Sicilia con un clima favorevole, posso guardare alla “Tirreno” con buone speranze, conscio comunque che la concorrenza per la vittoria finale sarà molto qualificata. Con me ci sarà una formazione tra le più competitive: sono convinto che la Liquigas possa pensare in grande» .
 
Oltre a Ivan Basso, Daniele Bennati, Vincenzo Nibali e Franco Pellizotti, prenderanno parte alla corsa dei due mari pure Valerio Agnoli ed i reduci dell’ “Eroica” Manuel Quinziato, Fabio Sabatini e Alessandro Vanotti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.