Bticino, cassa integrazione confermata
13 settimane a 24 ore per tutti i dipendenti nelle sedi di Varese, Tradate, Bodio, oltre che in quelle di Azzano (BG) e Milano. A loro si è aggiunta anche la sede di Spinetta (Al) prima non coinvolta
I rappresentanti dell’azienda hanno confermato questa mattina, 10 marzo 2009, ai lavoratori della Bticino le decisioni sulla cassa integrazione prese nei giorni scorsi.
In particolare, è confermata la durata della Cassa Integrazione richiesta – tredici settimane a riduzione oraria per 24 ore di lavoro – e il fatto che è stata richiesta per la totalità degli attuali dipendenti nelle sedi di Varese, Tradate, Bodio, oltre che in quelle di Azzano (BG) e Milano.Ad essi però si è aggiunto anche lo stabilimento di Spinetta (Alessandria) per il quale inizialmente era previsto solo unpiano ferie programmato.
“L’azienda ha assicurato che la cassa integrazione sarà però utilizzata, nei mesi di marzo e aprile, solo 3 volte nel mese, riducendo l’impatto sullo stipendio per i lavoratori – spiega Stefania Filetti, della Fiom Cgil – Rappresentanti e lavoratori delle Rsu dal canto loro hanno già pianificato una verifica mensile della situazione, per poter leggere con sufficente anticipo eventuali cambiamenti di situazione”.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti delle Rsu di tutte le sedi coinvolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.