Cade con la moto, muore ventinovenne

L’uomo viaggiava lungo la sp 61. E’ stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Luino dove è deceduto di lì a poco

E’ morto poco dopo l’arrivo al pronto soccorso dell’ospedale di Luino il motociclista che nel pomeriggio di martedì 17 marzo è finito fuori strada con la sua moto mentre viaggiava lungo la strada provinciale 61. Secondo i carabinieri della compagnia di Luino, il ventinovenne Carmine Navarra, residente a Brissago Valtravaglia, viaggiava attorno alle 17 in sella alla sua Harley Davidson in direzione Lavena Ponte Tresa. Arrivato nel tratto di strada all’altezza di Cadegliano Viconago il motociclista è caduto invadendo la corsia opposta e andando a sbattere contro una Golf che in quel momento stava provenendo da Lavena. L’urto è stato fortissimo e il giovane ha battuto anche contro il guard rail.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Luino perché in un primo momento sembrava che la moto fosse finita nel fiume Tresa che in quel punto segna il confine tra Italia e Svizzera.
Ma all’arrivo dei soccorritori, gestiti dal 118 con ambulanza e automedica, l’uomo era sul ciglio della strada a poca distanza dalla sua moto. Per raggiungere rapidamente il luogo dell’incidente si era pensato anche all’utilizzo di un’eliambulanza levatosi in volo da Como, ma i sanitari dopo avere immobilizzato il ferito, lo hanno trasportato all’ospedale di Luino in codice rosso optando per l’ambulanza. Carmine Navarra è arrivato all’ospedale di Luino privo di conoscenza; le sue condizioni erano gravissime. L’uomo, neppure trentenne, è deceduto di lì a poco per i traumi gravi ed estesi subìti nel corso della caduta. Sul posto hanno operato anche i carabinieri della compagnia di Luino. Illeso il conducente dell’auto.
L’incidente di oggi allunga la scia di sinistri mortali che negli ultimi giorni hanno riguardato giovani del Varesotto. Sabato scorso, il 14 marzo hanno perso la vita a distanza di poche ore Nathan Stifanelli, ventitrenne di Samarate, caduto dopo un tamponamento e un trentottenne di Marnate, Salvatore Russo, morto tra Castellanza e Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.