De Bortoli al Corriere, Riotta al Sole 24ore
Doppio avvicendamento nei due grandi quotidiani. Un rientro quello di via Solferino. Una novità assoluta il passaggio dal tg1 al giornale economico
Ferruccio De Bortoli è il nuovo direttore del Corriere della Sera. La decisione è stata presa all’unanimità dal Patto di sindacato e dal Cda del gruppo Rcs. La novità è stata commentata favorevolmente dalle forze politiche.
Di origini bellunesi, esordisce nella professione giornalistica nel 1973, come praticante, al Corriere dei ragazzi. Lavora successivamente per il Corriere di Informazione, Corriere della sera, L’Europeo. Nel frattempo si laurea in Giurisprudenza alla Statale di Milano.
Nel 1987 torna al Corriere della sera come caporedattore dell’economia. Nel 1993 Paolo Mieli lo promuove vicedirettore e nel 1997 assume la guida del primo quotidiano italiano. dal 2003 era direttore del Sole24ore.Gianni Riotta andrà a dirigere il Sole 24ore al posto di Ferruccio De Bortoli. Il giornalista siciliano, dopo una brillante carriera iniziata al Manifesto, con ruoli via via sempre più di resposabilità alla Stampa, al Corriere e poi come direttore del Tg1, approda ora alla direzione del più importante quotidiano economico d’Europa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.