Educare oggi: sfide e speranze
Un convegno promosso da Azione per un Mondo Unito e Città Nuova, in programma sabato 21 marzo nell’Aula Magna della Scuola secondaria “Anna Frank”
Educare oggi: sfide e speranze. Questo il titolo del convegno promosso da Azione per un Mondo Unito e Città Nuova, in programma sabato 21 marzo 2009 presso l’Aula Magna della Scuola secondaria “Anna Frank” (via Carnia, 155 – Varese). Una mattinata dedicata al tema dell’educazione, nel contesto di una società alle prese con l’ormai consolidata emergenza educativa. Tra i relatori, lo psicoterapeuta Michele De Beni e Aurora Nicosia, redattrice della rivista “Città Nuova”. Nel programma del convegno, completamente gratuito e rivolto a insegnanti, educatori, genitori, studenti e operatori sociali, anche un intervento artistico a cura di Leopoldo Verona (poeta, cantautore, regista e coreografo) e un momento di dialogo coi partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.