Festino all’hashish, irrompe la polizia e trova droga nelle mutande
Fumavano in casa, erano in 5. Un minorenne è stato fermato con i panetti di hasish nelle mutande
La Squadra Mobile, appreso dell’esistenza di una casa di cortile divenuta, ormai da tempo, abituale ritrovo di giovani dediti al consumo di hascisc – anche minorenni – ha individuato, grazie ad una mirata attività investigativa, l’ abitazione nella quale si svolgevano veri e propri “festini” che avevano come principale finalità quella di raggiungere lo “sballo” fumando il “bong”, ovvero una sorta di “narghilè” artigianale a base di hashish, creato con una serie di bicchieri di plastica posizionati uno sull’altro a forma piramidale.
Durante un servizio di appostamento alla casa, personale della Squadra Mobile, dopo aver notato un sospetto andirivieni di ragazzi – tutti di giovane età – -approfittando di una circostanza favorevole, faceva irruzione all’interno dell’abitazione dove si trovavano 5 ragazzi intenti a fumare hascisc con il “bong” , uno di questi, S.M. minorenne, era in possesso di 2 panetti della medesima sostanza, del peso complessivo di gr.150 circa, occultati tra gli indumenti intimi., oltre a 360 Euro in banconote di vario taglio e materiale tipico per il confezionamento delle singole dosi.
Nel telefono cellulare di M.S. , poi, erano contenute le registrazioni dei “festini” dove apparivano diversi giovani in preda all’euforia tipica di chi ha appena assunto hashish.;in uno di essi, un giovane veniva ripreso mentre accusava un malore e si sentivano gli amici, in sottofondo, interrogarsi sulla necessità di chiamare un’ambulanza per soccorrerlo.
Su disposizione del P.M. di turno presso il Tribunale dei Minori di Milano, M.S. è stato associato al centro di prima accoglienza per minori “Beccaria” di Milano.
Gli altri giovani venivano segnalati alla locale Prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.