Formigoni e Rossoni premiano 20 ricercatori
Anche una ricercatrice di Cassano Magnago, Chiara Zuccato, tra i premiati per essere stati autori di scoperte in medicina, biotech e tecnologie industriali
Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e il vicepresidente e assessore all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Gianni Rossoni, premieranno domani, martedì 31 marzo, al Palazzo Pirelli, i 20 ricercatori lombardi vincitori del "Premio Ricerca e internazionalizzazione – Ricerca.tissimi".
Ogni premiato ha già ottenuto, a dicembre, un finanziamento di 15.000 euro per progetti presentati nell’ambito ‘life science’, ovvero medicina, salute e ricerca biomedica, ma anche tecnologie per l’industria.
In provincia di Varese è stata Chiara Zuccato di Cassano Magnago a meritare il premio grazie al suo studio sulle malattie neurodegenerative e l’analisi delle loro origini per mettere a punto delle cure.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.