Il teatro è futurista con la rassegna di Paolo Franzato

Dal 27 marzo al 12 giugno si terrà “Teatro & Territorio”, la rassegna culturale ricca di contenuti che si svilupperà in quattordici appuntamenti

Dal 27 marzo al 12 giugno si terrà “Teatro & Territorio”, la rassegna culturale ricca di contenuti e partecipazioni, ormai considerato appuntamento storicoper la città di Varese. Curata da Paolo Franzato, regista –pedagogo, la rassegna è arrivata alla sua quattordicesima edizione e si snocciolerà in una serie di appuntamenti, tanti quanti i suoi anni di vita. Forse per casualità infatti, sono ben quattordici gli spettacoli teatrali che verranno presentati in “tea tro tro…segnali dal futuro”: la rassegna quest’anno è stata infatti dedicata al Filippo Tommaso Martinetti, aggiungendosi alle molteplici iniziative in omaggio al movimento Futurista nel centenario della pubblicazione del suo manifesto.
Il programma si sviluppa con la collaborazione storiche e con nuovi spettacoli dei Gruppi dell’Accademia Teatro Franzato, la prima Scuola Pedagogica Teatrale sorta a Varese ed ente di cultura e promozione del teatro contemporaneo. Gli spettacoli si terranno in diversi luoghi della provincia.
Il primo appuntamento con la rassegna è sabato 28, alle 21, all’Auditorium Carolina De Giorgi di via Ladro,con lo spettacolo “L’albero della vita” della compagnia Adulti del Teatro Franzato. I proventi della serata saranno destinati all’Associazione Onlus WAF. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito www.franzato.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.