Impegni famigliari e lavorativi, lascia l’assessore Matteo Colombo
Il giovane ex assessore ha comunicato la propria scelta di lasciare un incarico affidatogli nel 2006 dal sindaco di Oggiona Santo Stefano Silvano Canaglia con una lettera
Una lettera per lasciare un incarico affidatogli nel 2006 dal sindaco di Oggiona Santo Stefano Silvano Canaglia. Così ha deciso di comunicare la propria uscita di scena Matteo Colombo, classe 1976, ormai ex titolare del dicastero che si occupa di sport, cultura e tempo libero. La scelta, dettata da esigenze famigliari e di lavoro, non ha a che vedere con litigi o tensioni con la giunta o con il primo cittadino. Pubblichiamo di seguito lo scritto di Colombo, augurando a lui e alla giunta guidata da Canaglia buona fortuna per tutto quel che verrà.
Caro Sindaco,
dopo alcuni mesi di riflessione, sono giunto alla decisione di rimettere nelle Tue mani le deleghe allo Sport, Cultura e Tempo libero che mi hai conferito quasi tre anni fa, all’inizio di questa nostra esperienza amministrativa. Ti ringrazio infinitamente per avermi accordato la Tua fiducia, e per avermi dato la possibilità di confrontarmi e cimentarmi in questa nuova avventura. Ringrazio tutti i componenti della giunta per avermi accolto e per avermi aiutato nella comprensione dei meccanismi che regolano l’amministrazione della cosa pubblica.
Voglio esporre i motivi di questa mia decisione qui di seguito proprio per evitare che possano essere fraintesi e mal interpretati. L’incarico di assessore, per essere svolto al meglio, richiede molto tempo e molta disponibilità, due ingredienti che in questo momento credo di dover spendere, maggiormente, nella cura del progetto di famiglia che ho iniziato con la mia compagna e che a breve si arricchirà di un nuovo e intenso capitolo. Inoltre rispetto a tre anni fa, quando accettai di diventare assessore, anche la mia attività professionale ha subito dei cambiamenti che hanno avuto l’effetto di sottrarre tempo ed energie al ruolo da me ricoperto in questa amministrazione.
La mia non è una fuga dagli impegni presi nei confronti Tuoi, della giunta e dei cittadini, ma è un atto di responsabilità nei confronti della comunità, è una presa di coscienza meditata e ponderata.
Ti dichiaro comunque la mia disponibilità a continuare a collaborare nelle vesti di consigliere comunale. Lascio con la consapevolezza di aver fatto il mio dovere al meglio delle mie possibilità, nell’interesse della nostra comunità.
Auguro a Te e alla giunta che presiedi un prosieguo di mandato ricco di soddisfazioni.
Matteo Colombo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.