In metrò con il cellulare
Sono salite a 40 le stazioni della MM coperte da segnale per la telefonia mobile
Prima la rossa, poi la verde e ora anche la gialla: il progetto della copertura di telefonia mobile in metropolitana procede bruciando i tempi.
Oggi è possibile parlare al cellulare, inviare messaggi e scambiare dati alla velocità UMTS in 40 stazioni della rete milanese: sulla M1 da Loreto a Lotto e Wagner, su tutte le stazioni in sotterranea della M2, ovvero da Abbiategrasso a Udine e adesso anche sulla M3 da Duomo a Maciachini.
Prossimo traguardo la tratta da Pasteur a Sesto F.S. sulla linea "rossa". Poi si proseguirà per completare la copertura di tutta la rete metropolitana della entro la fine dell’anno.
Un servizio in più per i passeggeri dei mezzi pubblici che i dati mostrano essere in continuo aumento: nel 2008 si è registrato un incremento di oltre il 5 per cento rispetto all’anno prima, pari a circa 35 milioni di persone.
L’iniziativa è realizzata da ATM in collaborazione con Tim, Vodafone, 3 Italia e il partner tecnologico CommsCon
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.