L’Oréal si presenta agli studenti Liuc

Il nuovo incontro Università – Impresa in programma martedì 10 marzo alle 9.30

Sarà L’Oréal, leader mondiale del mercato cosmetico, la prossima azienda protagonista degli incontri Università – Impresa all’Università Carlo Cattaneo –LIUC: l’appuntamento è per domani, martedì 10 marzo alle 9.30 in aula C 229.
A Rosanna De Giorgio, Responsabile Selezione Divisione Prodotti di Lusso e Cosmetique Active Italia SpA, il compito di illustrare le peculiarità di L’Oréal, la sua mission, nonché le possibilità occupazionali.
Presente in oltre 130 Paesi, con 42 stabilimenti internazionali, 63.000 dipendenti di 100 nazionalità diverse ed un utile con crescita costante a due cifre negli ultimi 20 anni, il Gruppo L’Oréal è strutturato in 4 divisioni che operano in diversi canali distributivi: Divisione Prodotti Grande Pubblico (attiva nel canale della grande distribuzione, ingrosso e nelle profumerie con marchi quali L’Oréal Paris, Garnier e Maybelline NY); Divisione Prodotti Professionali (opera nel canale dei prodotti per acconciatori destinati all’uso professionale e alla rivendita con marchi quali Kérastase, L’Oréal Professionnel, Redken e Matrix); Divisione Prodotti di Lusso (presente nei canali della profumeria selettiva e nei reparti cosmetici dei grandi magazzini con marchi quali Lancôme, Giorgio Armani, Helena Rubinstein, Biotherm, Shu Uemura, Kiehl’s, Diesel, Ralph Lauren, Cacharel e Paloma Picasso); Divisione Cosmétique Active (attiva nel mercato dermo-cosmetico in farmacia con marchi quali Vichy, La Roche-Posay, Skinceuticals, Sanoflore ed Innéov).
A queste divisioni si è affiancata nel 2006 l’esperienza unica di The Body Shop e nel 2008 quella di Yves Saint Laurent.
La ricerca scientifica, con 533 milioni di euro di investimenti di cui un terzo in Ricerca di Base, è motore di sviluppo e garantisce l’avanguardia in termini di tecnologia, brevetti, sicurezza ed efficacia dei prodotti.
L’Oréal Italia rappresenta per il Gruppo il terzo Paese in termini di fatturato nel mondo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.