Libri e bambini: un laboratorio creativo con e per genitori
Laboratorio creativo per genitori con bimbi tra i 3 e i 6 anni in programma mercoledì 11 marzo alla Scuola Materna Macchi Ricci
"Fare un libro per il proprio bambino, fare un libro con il proprio bambino", questo il promettente titolo del laboratorio creativo per genitori con bimbi tra i 3 e i 6 anni in programma mercoledì 11 marzo alla Scuola Materna Macchi Ricci.
Il laboratorio si propone di essere uno stimolo per i genitori che desiderano sperimentare la soddisfazione di lavorare creativamente per costruire genitore e figlio insieme, un libro "a quattro mani".
La partecipazione al laboratorio è gratuita. L’unica richiesta è quella di portare 2 o 3 fotocopie in bianco e nero di immagini di una fiaba, cartoncini colorati e bianchi più carta da pacchi, colla stick e attaccatutto, ritagli di stoffa, spago, lane, materiali vari di recupero.
Infatti con questi semplici materiali e da una storia, magari proprio quella che il bambino conosce a memoria e non si stanca mai di sentirsi raccontare, si costruirà un libro senza parole.
L’appuntamento è quindi alla Scuola Materna Macchi Ricci dalle ore 20.45 fino alle ore 22.45 mercoledì 11 marzo 2009.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.