“Palco ai giovani”, diciassette band in concorso

Venerdì 29, sabato 30, domenica 31 maggio si svolgerà in Piazza Manzoni la sedicesima edizione del festival dedicato alle band emergenti

Lo scorso mese di gennaio al Centro Esposizioni, si sono svolte con successo le selezioni di Palco ai Giovani, “Palco ai Giovani Winter Session”, con la partecipazione di 39 formazioni musicali della regione. La loro esibizione è stata votata da una giuria presente alle selezioni il cui voto, abbinato a quello di una seconda commissione, che ha valutato le riprese video delle tre giornate, ha decretato l’esito finale selezionando le diciassette band che si contenderanno l’ambito premio finale e che suoneranno a fine maggio nel cuore della città di Lugano. Venerdì 29, sabato 30, domenica 31 maggio si svolgerà in Piazza Manzoni “Palco ai Giovani Festival” che giunge quest’anno alla sua XVI edizione! Ecco le band che vi partecipano (in ordine alfabetico): Blackpint (Combat Folk Punk) Bruit De Fond (Rock alternativo) Ciemme (Hip hop)
Dreamshade (Death metal melodico) Empty, (Rap – hip hop), Gli Strabici (Walzer sporco) Heavy Demons (Metal) In The Dead Car (Folk gotico) Inverted (Punk) Lost Empire (Gothic Metal) Mr. Lowa Man (Rap) Mush, (Brit Rock) Roots of Death (Thrash core) Shimes, (Hard rock’n’roll) Sisma, (Rap cosciente) Soul’s Mirror (Heavy metal) The Flag, Blues – (Funky)
L’appuntamento è dunque per i prossimi 29, 30 e 31 maggio, tre serate – 17 band in concorso che si alterneranno sul grande palco di Piazza Manzoni e ogni giornata sarà conclusa dall’esibizione di un grande ospite della scena internazionale. Per maggiori informazioni www.palcoaigiovani.ch.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.