Sciatore precipita in un dirupo, è grave
L'uomo è caduto in uno strapiombo di 120 metri durante un'escursione nella zona del Gottardo. Ancora da chiarire la dinamica dell'incidente
Brutta avventura per uno sci escursionista elvetico che nel pomeriggio di oggi, giovedì 19 marzo, è precipitato in un dirupo di 120 metri. L’incidente è avvenuto nella regione del San Gottardo. L’uomo di 40 anni era con un gruppo di quattro persone nella zona del Piz Gararesc, in Valle Bedretto. Sono ancora da chiarire le circostanze dell’accaduto: durante l’escursione l’uomo è caduto e precipitato nello strapiombo.
I compagni hanno subito allertato i soccorsi della Rega Ticino che con un elicottero hanno raggiunto la zona e sono riusciri a recuperare lo sciatore. A segutio della caduta l’uomo ha riportato svariate fratture ed è stato ricoverato all’ospedale di Bellinzona. A detta dei soccorritori, la sua vita non dovrebbe essere in pericolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il calo demografico svuota le scuole: in quattro anni 103 classi e quasi 5mila studenti in meno
Felice su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.