“Scuola” si fa in quattro: più spazio per le università
Nasce "Scuola e università" la pagina di VareseNews che racchiude nuovi canali: agli atenei dell'Insubria e della Liuc saranno dedicate due sezioni specifiche
Vi abbiamo raccontato i cambiamenti degli ultimi dieci anni passando dalla riforma Moratti al decreto Gelmini. Abbiamo seguito le iniziative, raccolto le voci degli studenti in protesta, le richieste dei docenti, i mutamenti delle università.
Ora faremo di più: lo storico canale "Scuola " di VareseNews si fa in quattro e si trasforma in "Scuola e università". Nasce così la pagina che racchiuderà le notizie che riguardano il mondo accademico e le novità per gli studenti che aspirano alla laurea.
All’interno di "Università" potrete trovare anche due canali dedicati agli atenei del nostro territorio, "Università dell’Insubria" e "Università Liuc".
In queste pagine saranno raccolte le notizie specifiche oltre alle iniziative, i progetti e le ricerche scientifiche.
A dare il benvenuto alla nostra iniziativa sono stati proprio i rettori dei due atenei: Renzo Dionigi e Andrea Taroni. Li abbiamo intervistati in occasione del lancio dei nostri nuovi canali.
Il canale "Scuola" continuerà invece a raccontare il mondo degli studenti e dell’istruzione. Il tutto per un’informazione completa e mirata. Naturalmente le idee e le proposte che arrivano dai lettori resteranno uno spunto importante e necessario per migliorare il nostro lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.