“Scuola” si fa in quattro: più spazio per le università
Nasce "Scuola e università" la pagina di VareseNews che racchiude nuovi canali: agli atenei dell'Insubria e della Liuc saranno dedicate due sezioni specifiche
Vi abbiamo raccontato i cambiamenti degli ultimi dieci anni passando dalla riforma Moratti al decreto Gelmini. Abbiamo seguito le iniziative, raccolto le voci degli studenti in protesta, le richieste dei docenti, i mutamenti delle università. 
Ora faremo di più: lo storico canale "Scuola " di VareseNews si fa in quattro e si trasforma in "Scuola e università". Nasce così la pagina che racchiuderà le notizie che riguardano il mondo accademico e le novità per gli studenti che aspirano alla laurea. 
All’interno di "Università" potrete trovare anche due canali dedicati agli atenei del nostro territorio, "Università dell’Insubria" e "Università Liuc". 
In queste pagine saranno raccolte le notizie specifiche oltre alle iniziative, i progetti e le ricerche scientifiche. 
A dare il benvenuto alla nostra iniziativa sono stati proprio i rettori dei due atenei: Renzo Dionigi e Andrea Taroni. Li abbiamo intervistati in occasione del lancio dei nostri nuovi canali.
Il canale "Scuola" continuerà invece a raccontare il mondo degli studenti e dell’istruzione. Il tutto per un’informazione completa e mirata. Naturalmente le idee e le proposte che arrivano dai lettori resteranno uno spunto importante e necessario per migliorare il nostro lavoro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
- Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
- massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
- axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
- Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
- MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027

 
   
  




 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.