Una mostra fotografica celebra il “Santo Crocifisso”
Organizzata in Villa Rusconi a Castano Primo dal 4 all'11 aprile 2009, l'esposizione presenta le opere di 7 autori castanesi
“Contemplare e celebrare il Santo Crocifisso”, è il nome della mostra fotografica organizzata in Villa Rusconi a Castano Primo dal 4 all’11 aprile 2009, in occasione della Festa del Crocifisso, che si svolge ogni 25 anni e che richiama folle di fedeli da tutta la Regione.
In mostra opere di 7 autori castanesi: Rinaldo Barzani, Achille Colombo, Alessandro Gambero, Antonio Genoni, Franco Gualdoni, Piermario Gualdoni, Sergio Gualdoni, Franco Iomini, Alberto Longoni e Paolo Picco. L’inaugurazione è prevista per sabato 4 aprile alle ore 17. L’evento promosso dall’amministrazione comunale si inserisce all’interno delle celebrazioni della Festa del Crocifisso 2009, che quest’anno ha visto il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Busto Garolfo e Buguggiate. “Con questa mostra si costruisce un museo del Crocifisso ligneo di Castano Primo- commenta Lidio Clementi, presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate – L’opera conservata nella Chiesa San Zenone è pregevole dal punto di vista artistico e da quando arrivò in paese è al centro della devozione popolare. La fotografia in questo caso va intesa sia come documento, sia come bene culturale vero e proprio e diventa qualcosa in grado di testimoniare, di documentare”.
Orari di apertura:
Da lunedì a giovedì 10-12 * 16-18
Venerdì 10-12
Sabato e domenica 10-12 * 17-19
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.