“Va sul palco”, ancora tempo per iscriversi
Il concorso per band emergenti, organizzato da Informagiovani, ha prorogato il termine di iscrizione al 20 marzo. Il primo premio è un viaggio a Bilbao
C’è ancora tempo per iscriversi a “Va sul palco”, il concorso dedicato a band emergenti e solisti di Varese, provincia (e limitrofi) organizzato da Tube Records, Naturart e Informagiovani Varese. La scadenza per presentare le iscrizioni è stata infatti prorogata al 20 marzo 2009 dando così la possibilità ai giovani musicisti di accedere alla terza edizione della manifestazione e di esibirsi dal vivo davanti a qualificati esponenti del settore musicale e a professionisti della discografia italiana.
Per partecipare, gli interessati, dovranno inviare tre pezzi inediti, entro e non oltre il 20 marzo, per posta a: Tube Records, C.P. 24 21040 – Gornate Olona (VA). In alternativa è possibile mandare un Mp3 dei brani a info@tuberecords.it, indicando nell’oggetto “VA SUL PALCO!” e allegando domanda d’iscrizione e curriculum della band.
Quest’anno, il concorso, prevede la collaborazione col “BilboRock” di Bilbao (Paesi Baschi), un festival per giovani band emergenti affermato a livello internazionale e organizzato dalle Politiche Giovanili di Bilbao, oltre a collaborazioni con festival rilevanti a livello nazionale.
La manifestazione avrà luogo al il Miv Cafè (Multisala Impero Varese) e alle cantine El Quixote di Varese. Per ciascuna delle serate eliminatorie si esibiranno 3 band, che saranno valutate da una giuria di qualità composta da esperti del settore (produttori, etichette discografiche, agenzie di promozione, musicisti professionisti etc.) oltre che da una giuria popolare e dalla speciale giuria composta da ragazzi contattati dall’Ufficio Informagiovani del Comune di Varese e dalla Cooperativa Sociale Naturart. Alla finalissima prenderanno parte gli artisti più meritevoli votati dalle giurie congiunte, ovvero Giuria di Qualità, Giuria Popolare e Giuria Giovani.
I premi in palio sono: Premio della Critica, possibilità di esibizione a Bilbao (Paesi Baschi) durante la fase finale del “Bilbo Rock”, concorso musicale europeo per band emergenti
Premio della Giuria Giovani: 2 giorni di registrazione presso lo studio di registrazione professionale “La Sauna” di Varano Borghi (VA), incisione e diffusione a livello nazionale di un singolo. Premio Giuria Popolare: buono acquisto di 400 € in strumentazione presso la SellService di Veniano (CO) . L’iniziativa, rientra all’interno del progetto “Notturno Giovani”, promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Giovani e Famiglia del Comune di Varese. Per scaricare bando e domanda di iscrizione www.tubecords.it. Per ulteriori dettagli www.con-tatto.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.