Varese a Floralia grazie alla Fondazione Piatti

Il mal tempo non ha frenato i visitatori di Floralia, mercatino benefico nel cuore di Milano a cui ha partecipato anche Fondazione Piatti per realizzare progetti a favore di bambini con disabilità

Sabato 27 e domenica 28 marzo la Fondazione Piatti ha partecipato alla XIII edizione di FLORALIA , mercatino benefico che si svolge due volte all’anno in piazza San Marco a Milano.
Diverse le associazioni presenti alla manifestazione, con fiori, prodotti della natura e molto altro per sostenere iniziative di solidarietà.
I volontari di Fondazione Piatti hanno proposto ai visitatori prodotti tipici di Varese e provincia : il tradizionale “dolce varese” e “i brutti e buoni”. Il gusto di queste specialità è stato apprezzato dalle numerose persone presenti al mercatino nonostante la pioggia.
La Fondazione Piatti ringrazia in modo speciale tutti i sostenitori: il loro contributo aiuterà la fondazione a realizzare attività e progetti per bambini e adolescenti con disabilità, tra questi una nuova vasca terapeutica e l’ampliamento degli spazi del centro riabilitativo di Besozzo, che accoglie attualmente oltre 65 bambini.
La Fondazione Piatti ha portato a Milano le specialità varesine, dal gusto tipico con qualcosa in più: il gusto di aver aiutato bambini e adolescenti con disabilità a migliorare la loro qualità di vita.
 
Fondazione Piatti si prende cura di oltre 260 persone con disabilità intellettiva e relazionale, ospitati in 10 centri localizzati tra Varese e provincia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.