Vento forte e piante cadute su tutta la provincia

Vigili del fuoco in azione per tagli alberi a partire dalla prima mattina. Raffiche di vento fino a giovedì

Forti raffiche di vento, piante cadute e nubi basse. La primavera ritarda ad arrivare e nella giornata di oggi, 24 marzo, ci sono già diversi interventi dei vigili del fuoco di Varese per tagli piante che sono rovinate a terra a causa della furia del vento. Le raffiche di favonio erano previste dal Centro Geofisico Prealpino che aveva avvertito del vento forte i quota e anche a terra. Questa mattina tra le 8 e le 9 i vigili del fuoco segnalano già oltre dieci interventi su tutto il territorio provinciale per piante cadute sulle sedi stradali e in abitazioni private. Il vento viene da nord est e sarà presente per tutta la giornata. Le previsioni parlano di altro vento anche nelle giornata di domani, mercoledì 25 marzo e giovedì con forti raffiche e temperature in rialzo. Sempre dal Centro Geofisico Prealpino il consiglio: attenzione a impalcature e carichi sospesi. Temperatura: minima 3/6°C (favonio), massima 14/17°C.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.