Von, tutto nelle tue mani
La volata finale della stagione regolare si conclude sabato 28 in via Copelli (ore 15). In caso di vittoria contro l'Ortigia la Yamamay si qualificherà ai playoff. Favini ancora ferma, Repetto in nazionale under 17
Quattro pareggi consecutivi nella pallanuoto sono una specie di record, ma questa volta il segno "X" potrebbe anche non bastare. La Von Yamamay ha bisogno di vincere per assicurarsi la qualificazione ai playoff del campionato femminile di A1 di pallanuoto, un risultato che se centrato sarebbe conquistato per la seconda stagione consecutiva e confermerebbe l’obiettivo stagionale del club varesino.
Il momento della verità arriva domani, sabato 28 marzo, quando alle 15 la squadra di Manuela Zanchi scenderà in vasca alla piscina comunale di via Copelli per affrontare la Rem Ortigia Siracusa, formazione già certa dei playoff e anche della quarta posizione. Un osso duro quindi per le biancorossoblu che nelle ultime settimane hanno messo in mostro un’incostanza clamorosa: la Yamamay ha saputo pareggiare in casa con l’ultimissima (Imperia) ma anche impattare in trasferta con il Padova terza forza del torne: un schizofrenia di risultati che non permette di fare un pronostico lineare a ventiquattrore dal match.
Siracusa è formazione decisamente temibile con diversi punti di forza in grado di colpire: Dursi assicura chili e capacità in boa, Pelle e Starace presidiano la classifica marcatrici mentre Begin è un’aggiunta di grande esperienza. Il tutto senza dimenticare Eleonora Gay tra i pali che rappresenta una sicurezza per la difesa siciliana.
Proprio la posizione di boa potrebbe creare problemi alla Von, visto che Silvia Favini è ancora ko a causa della microfrattura a un dito. Favini andrà comunque in panchina ma sarà difficilissimo vederla in acqua, anche se in questi giorni ha proseguito l’allenamento senza palla.
A rallegrare l’ambiente intanto è arrivata la gradita convocazione per la giovane Repetto nella nazionale di categoria (annate ’92 e ’93) che tra il 15 e il 18 aprile disputerà gli europei in Portogallo. L’ennesima chiamata – di recente è toccato a Motta con il setterosa – che conferma il buon lavoro della società di via Copelli, chiamata domani a mettere il sigillo alla propria stagione, senza passare dalle forche caudine dei playout.
Yamamay Von Varese – Rem Ortigia Siracusa
Varese: 1 Armstrong, 2 Valkaj, 3 Peverelli, 4 Mancini, 5 F. Bosco, 6 Zanchi, 7 Fantasia, 8 C. Bosco, 9 Esposito, 10 Repetto, 11 Mendozza, 12 Favini, 13 Motta. All. Zanchi-Sambo.
Siracusa: 1 Gay, 2 Ciampichetti, 3 Sabatini, 4 Starace, 5 Giuliani, 6 Aiello, 7 Dursi, 8 Giancristofaro, 9 Gottardi, 10 Pelle, 11 Ayale, 12 Comitini, 13 Begin. All. Leone.
Arbitro: Bianco.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.