Yamamay, vittoria al profumo d’Europa
Le farfalle sbancano 3-0 il campo di Perugia, diretta rivale in classifica e avvicinano il quarto posto. Decisiva Ritschelova ma tutta la squadra ha girato al meglio
Se la vittoria contro Sassuolo aveva risollevato il morale alla Yamamay, il successo a Perugia per 3-0 mette le ali ai piedi.
La forma delle farfalle è davvero ottima e i tre punti conquistati in Umbria profumano molto di Europa, anche perchè tracciano un solco tra loro e il sesto posto, lontano ormai cinque lunghezze.
Parisi ha mosso abilmente le pedine in campo, utilizzando anche dalla fine del primo set Monica Ravetta al posto di Terry Matuszkova per coprire il ruolo di opposto. Fatica ad inizio del primo parziale la Yamamay, ma dopo essere stata sotto anche di tre punti, Esko e Campanari la riportano sulla parità; i punti decisivi arrivano dai colpi di Ritschelova (24-25) e di Viganò per la conquista del set sul 24-26.
Nel secondo periodo la squadra di Parisi parte fortissimo, fino al 4-8 del primo tempo tecnico e mantiene il vantaggio fino ai 20, quando viene raggiunta dalla Sirio, ma Viganò e Esko suonano la carica per fare il break e permettono a Ritschelova di concludere il set con la fast del 22-25.
A questo punto il terzo parziale senza storia, con la difesa biancorossa insuperabile e il vantaggio conquistato all’inizio (5-8) mantenuto fino alla fine senza troppe difficoltà con il punto esclamativo della capitana Viganò che chiude i conti sul 20-25.
Despar Perugia – Yamamay Busto A. 0-3 (24-26, 22-25, 20-25)
Perugia: Staelens 1, Togut 8, Crisanti 7, Casillo ne, Dushkyevich 7, Decordi 4, Arcangeli, Pincerato 1, Willoughby 11, Angeloni 9, Yang 2, Van Tienen (L). All. Caprara.
Busto Arsizio: Ravetta 4, Fernandinha 1, Viganò 12, Valeriano, Esko 14, Kovacova, Matuszkova 1, Fokkens ne, Campanari 9, Borri (L), Ritschelova 14. All. Parisi.
Arbitri: Sampaolo e Pasquali.
Spettatori: 700 circa (50 da Busto Arsizio)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.