Alle scuole di Busto mancano all’appello oltre un milione di euro

Dopo il caso dei mancati trasfrimenti dal ministero al liceo di Luino, anche le scuole bustocche, tutte insieme, denunciano i buchi nei loro bilanci

Soldi, tantissimi soldi. Sono quelli che mancano nei bilanci delle scuole di Busto Arsizio per pagare i supplenti e gli esami di maturità dello scorso anno. La denuncia arriva dal preside del liceo artistico Candiani di Busto Arsizio, Andrea Monteduro che fornirà cifre e numeri nei prossimi giorni, in accordo con gli altri cinque istituti superiori della città e anche con le scuole medie inferiori e primarie. L’unico dato che possiamo fornire attualmente è l’ammanco totale per le scuole superiori, circa 1,2 milioni di euro di trasferimenti mancati dal ministero della Pubblica Istruzione. Dopo il caso del liceo Sereni  ora anche le scuole bustocche denunciano i gravi ritardi con cui si stanno effettuando i trasferimenti dallo Stato: «La situazione sta diventado insostenibile e abbiamo deciso i rendere pubblici tutti i numeri e la difficoltà che stiamo vivendo nella gestione della scuola – ha detto il preside – per questo venerdì daremo le cifre di tutti gli istituti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.